La gravidanza significa grandi cambiamenti per il corpo che, in aggiunta, è attraversato da nuove emozioni e sensazioni.
Con l’andare dei mesi può anche insorgere qualche disturbo comune a tante mamme in attesa come la difficoltà a rilassarsi e prendere sonno, tensioni muscolari, stanchezza, respiro più corto, gonfiore agli arti inferiori ecc.
Dopo il parto si compie poi un viaggio a ritroso, di ritorno a sé. Si veste un corpo che ancora una volta è “nuovo” e di cui è importante prendersi cura. Si ha bisogno di sentirsi sostenute e accompagnate.
Ogni occasione di contatto amorevole e ascolto profondo del corpo è preziosa per rilassarsi e fare scorta di nuove energie, prepararsi al parto o rigenerarsi dopo di esso, per liberare la mente e lasciare qualsiasi emozione libera di emergere. Anche per fare pace con un fisico che magari ci sembra di non riconoscere più.
Quando si dà la vita si ha bisogno di un tempo di premura per sé, di lasciar fare agli altri per una volta…
Tante le possibilità per te, anche integrabili fra loro.
Arianna De Micheli – che è la nostra risorsa in questo ambito – esercita la professione ai sensi della Legge 4/2013, è iscritta a SIAF Italia in qualità di socia Professional (cod. LO2491P-OP) e al Registro delle Discipline Bio-Naturali della Regione Lombardia (cod. 2018/TS04). Le sue proposte non hanno finalità di cura o diagnosi che sono riservate a figure sanitarie specifiche.