Skip to content

Marzo, 2021

04Mar14:3016:30Quando si mangia?14:30 - 16:30 Webinar Online

Dettagli evento

Passati i primi mesi, quando in genere finalmente genitori e bimb* hanno trovato un loro ritmo e stanno godendosi la crescita (delle coscette, dei progressi, e anche della loro relazione) ecco che che si avvicina un nuovo cambiamento: lo “svezzamento”!
 
L’incontro sarà l’occasione per potersi confrontare sul tema della alimentazione complementare, a partire dalle informazioni che già avete, e dalle indicazioni del pediatra di riferimento sulle varie modalità possibili di introduzione dei cibi solidi.
Parleremo di:
• cosa vuol dire svezzamento, cosa vuol dire alimentazione complementare;
perché si “svezza” e quando: condivideremo le linee guida dell’OMS e le Raccomandazioni dell’UE;
• quali sono i segnali che permettono di capire che il bambino è pronto per mangiare altro dal latte.
 
Ci sarà spazio per condividere anche “cosa” e “come” in pratica; ma anche su come ci si sente rispetto a questa nuova tappa, che molto spesso coincide o è in concomitanza con la ripresa dell’attività professionale.
 
Facilitano l’incontro Valentina Ghilardotti e Marta Mroz.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

CONTRIBUTO: 20€
Per info e conferme di partecipazione: valentina.ghilardotti@gmail.com o 349 7635595

 
Valentina Ghilardotti Doula professionale Mondo Doula (ex lege 4/2013) dal 2014
Alle donne con cui lavoro offro presenza, attenzione, fiducia nella loro intuizione, rispetto del loro cammino. Sono stata per oltre 10 anni consulente volontaria della più importante associazione di sostegno all’allattamento, anche come formatrice, e sostenere le donne in questo resta una delle mie passioni. Madre di tre figlie (2002, 2004, 2006) e un figlio (2010).
Co-fondatrice di L’Oasi delle Madri e di Allattare in fascia

Marta Mroz Operatrice della Nascita Melograno (ex lege 4/2013) dal 2018, Istruttrice di Portare Slingababy e PiP, peer counsellor in allattamento. Alle mamme che incontro durante il loro percorso offro ascolto e accompagnamento nel rispetto dei loro tempi.
Madre di due figlie (2013, 2016) e adottiva di due gatti (2009)
Co-fondatrice di Allattare in fascia.

 
𝘚𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘤𝘪𝘴𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘋𝘰𝘶𝘭𝘢 𝘦 𝘖𝘱𝘦𝘳𝘢𝘵𝘳𝘪𝘤𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘕𝘢𝘴𝘤𝘪𝘵𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘪𝘴𝘤𝘰𝘯𝘰 𝘪𝘯 𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯 𝘮𝘰𝘥𝘰 𝘭𝘦 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘵𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘥𝘪 𝘢𝘮𝘣𝘪𝘵𝘰 𝘴𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢𝘳𝘪𝘰 𝘳𝘪𝘴𝘦𝘳𝘷𝘢𝘵𝘦 𝘦 𝘥𝘪 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘦𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘖𝘴𝘵𝘦𝘵𝘳𝘪𝘤𝘩𝘦, 𝘎𝘪𝘯𝘦𝘤𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪, 𝘗𝘦𝘥𝘪𝘢𝘵𝘳𝘪 𝘦 𝘢𝘭𝘵𝘳𝘰 𝘱𝘦𝘳𝘴𝘰𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘴𝘢𝘯𝘪𝘵𝘢𝘳𝘪𝘰.

Orari

(Giovedì) 14:30 - 16:30

Dove

Webinar Online

Organizzato da

L'Oasi delle MadriL'Oasi delle Madri è uno spazio ospitale e florido a cui approdare, dove ogni donna, madre e professionista della nascita e del benessere possano accogliersi e valorizzarsi a vicenda. Farci portatrici di vita è un’esperienza piena di potenza e bellezza che possiamo vivere con fiducia nelle nostre capacità.info@oasidellemadri.it

X