Skip to content

Novembre, 2022

29Nov09:30Bebè a costo zero • diretta con Giorgia Cozza09:30

Dettagli evento

Cosa serve davvero quando nasce un bambino: orientarsi tra bisogni, necessità, possibilità
>> Diretta Facebook e Youtube con Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice
>> Se sai già di non riuscire ad assistere alla diretta mandaci pure la tua domanda sul tema a info@oasidellemadri.it
 

La gravidanza e ancor di più i primi tempi dopo la nascita sono un periodo molto delicato e particolare nella vita di una donna. C’è la gioia, naturalmente, ma ci sono anche tanti dubbi ed incertezze. La neomamma è completamente concentrata nella cura del suo piccino che ha bisogno di lei giorno e notte, e avrebbe bisogno di essere accudita e coccolata a sua volta dal compagno e dalle persone che le vogliono bene. Purtroppo, però, la realtà che raccontano le madri è assai diversa: poco sostegno, e tante, troppe critiche. Le neomamme sono sommerse di consigli non richiesti, osservazioni e giudizi che alla lunga possono minare la loro fiducia in se stesse e questo, proprio in un momento in cui ci sarebbe tanto bisogno di incoraggiamento.

 

Con queste parole tratte, dalla introduzione di “Scusate ma la mamma sono io” vi accompagniamo al tema di questa diretta con Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice di manuali per genitori, libri per bambini e romanzi. 

Sentiamo sia molto importante dare periodicamente spazio e voce ai bisogni espressi dalle madri: il bisogno di sostegno, e il bisogno di orientarsi tra i molti consigli e le molte proposte di ciò che “serve” – materialmente e emotivamente –  a loro nel percorso di maternità e alle loro creature, anche distinguendo tra reali esigenze e bisogni indotti dalla pubblicità.

 

Siamo felicissime di ascoltare, attraverso questa chiacchierata con la nostra Doula Valentina, le riflessioni di Giorgia, che da vent’anni si rivolge alle famiglie con pari dolcezza e competenza su queste tematiche.

Chi è Giorgia Cozza
Giornalista e scrittrice comasca, da 20 anni si occupa di gravidanza, allattamento, psicologia, salute della mamma e del bambino e a uno stile genitoriale ecocompatibile. È autrice di numerosi testi dedicati ai genitori, (tra i più famosi Bebè a costo zero, Quando l’attesa si interrompe, Allattare e lavorare si può, Scusate, ma la mamma sono io!, Scusate se allatto!,  Benvenuto fratellino, Benvenuta sorellina,  I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino, che sono diventati un punto di riferimento per molte famiglie in Italia e all’estero.) ma anche di moltissimi libri per i più piccoli tra cui gli otto volumi delle Storie di Alice, Magie di latte e il recentissimo  Le 7 storie del coraggio. 

Per conoscerla meglio:

https://www.facebook.com/GiorgiaCozzaAutrice

 https://www.instagram.com/giorgiae.cozza/


Aspettiamo tutte le persone interessate al tema alla diretta del 29 novembre alle 9:30 sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro Canale Youtube
Ricorda: se a quell’ora non puoi assistere, ma hai qualche domanda, mandacela a info@oasidellemadri.it
 
 
 

 

Orari

(Martedì) 09:30

Organizzato da

L'Oasi delle MadriL'Oasi delle Madri è uno spazio ospitale e florido a cui approdare, dove ogni donna, madre e professionista della nascita e del benessere possano accogliersi e valorizzarsi a vicenda. Farci portatrici di vita è un’esperienza piena di potenza e bellezza che possiamo vivere con fiducia nelle nostre capacità.info@oasidellemadri.it